• Uscito il nuovo videoclip dei Franz Merkalli & Tellurika; “Scaricalapp”

    January 31, 2019
  • Disponibile su Youtube il nuovo videoclip del singolo dei Franz Merkalli & Tellurika; “Scaricalapp”.

    La canzone anticipa l’uscita del nuovo disco della band, in programma a febbraio.

    Il rock pesante demenziale 100% italiano dei Franz Merkalli & Tellurika si fa sentire prepotentemente in questo nuovo brano. “Scaricalapp” è una canzone in linea con lo stile inconfondibile della band, è un pezzo che tratta con leggerezza il tema della morte e la finta importanza della connessione virtuale.

    “In questo brano – dice Franz Merkalli voce della band – viene affrontato il tema del trapasso, come in altri brani del disco. Cosa c’è di più rassicurante di poter avere la connessione ad internet persino quando stai per varcare la soglia dell’aldilà? In quest’epoca dominata dalla comunicazione globale, dai social, dalle applicazioni selvagge per ogni cosa, tratto il tema della morte con surreale leggerezza. Anche quello che dovrebbe essere un momento di riflessione e di silenzio viene travolto dall’assordante fluire delle informazione del web che ci scollegano dalla realtà. Una riflessione su una finta priorità: l’accesso ad internet sempre e comunque e la disponibilità di un dispositivo per ottenerla”.

    Nel video (girato dal videomaker Paolo Comuzzi) troviamo immagini che nulla lasciano all’immaginazione, ma che rendono molto bene l’idea del tema trattato. Il brano è stato mixato e masterizzato dall’audio engineer Nico Odorico agli Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco (Udine).

    A distanza di dieci anni il quartetto, composto da Franz Merkalli, Joe Sisma, Alex Armato e Michael Venzone, immette nel mercato musicale del nuovo materiale, e questo brano è sicuramente un ottimo apripista per il resto dell’album.

    A breve sarà annunciata anche la data del concerto per il release party dell’album.