SSL 4064 E/G – THE KING!

Oggi vi raccontiamo un pò di storia del banco dello studio A, SSL 4064 E/G (soprannominato THE KING!)
Fin dall’inizio, quando ancora l’idea della realizzazione dei nuovi studi era agli albori (circa 3 anni fa), ben chiaro e certo c’era solo il desiderio di avere QUESTO banco! Così abbiamo iniziato la ricerca e alla fine siamo venuti a conoscenza che ce n’era uno in vendita a Londra. Il proprietario dello studio, un “certo” signor Gary Barlow, ex cantante dei Take That, ha deciso di chiudere e così lo ha messo in vendita. Dopo lunghe trattative siamo arrivati ad un accordo finale e così il banco è diventato nostro!!
Su un semplice e anonimo furgone Daily ce lo consegnarono in quel di Pantianicco! Un sogno! Il banco tanto desiderato era finalmente nelle nostre mani e lo potevamo toccare! Il sogno iniziava a diventare realtà e si mettevano le basi per lo sviluppo di quello che poi sono diventati i nostri begli studi oggi!
Ci sono voluti circa 6 mesi per sistemarlo perfettamente, abbiamo controllato ogni singolo componente, grazie anche all’aiuto del nostro fidato tecnico Mattia Sartori, per renderlo oggi quello che è: una macchina con delle prestazioni di altissimo livello e grande qualità, del resto la maggior parte dei migliori dischi fatti nella storia fino ai giorni nostri sono realizzati con questo modello specifico di mixer: la mitica consolle serie SSL 4000!
Cosa possiamo dire se non : provare per credere!

No Comments

Post A Comment