• Simone Piva e i Viola Velluto

    July 16, 2017
  • Simone Piva è un cantautore molto conosciuto per la sua originale visione musicale che attinge al mondo western del regista Sergio Leone. Il suo ultimo lavoro discografico ha un titolo insolito e provocatorio, impossibile da dimenticare: ”Il Bastardo”.
    Registrato negli studi di Pantianicco-UD, gli Angel’s Wings Recording Studio, e pubblicato da TOKS Records, neonata etichetta friulana.
    Sette i brani contenuti all’interno del disco che parlano di vita quotidiana, trasfigurata in uno scenario western mai scontato. Ha preso la provincia del Friuli e ha raccontato a modo suo la vita quotidiana, parlando di frontiera, confini, sacche di territorio dimenticate e lasciate andare alla deriva e che mai come oggi hanno voglia di riscossa, di rivincita culturale e sociale.
    Vero, sporco e inafferrabile, è stato definito così Simone Piva nel suo nuovo videoclip. Un mariachi maledetto conduce chi lo guarda in una frontiera “on the road”, tra fari notturni sui parabrezza, tir solitari e viaggi che sembrano non finire mai.