• Il coro Freevoices presenta il nuovo disco in diretta facebook

    November 26, 2017
  • Domenica 3 dicembre ore 11 presentazione del nuovo disco del coro Freevoices in diretta facebook sulla pagina Angel’s Wings Recording Studios e Freevoices.
    Un’ora in compagnia di tutti i ragazzi del coro, della Direttrice Manuela Marussi e del Maestro Gianni Del Zotto.
    Parleranno dell’esperienza in studio, racconteranno indiscrezioni e curiosità, sveleranno i progetti futuri e delizieranno gli ascoltatori proponendo dal vivo alcuni dei brani presenti nel disco.
    Conduce l’evento il giornalista Marco Michele Ilario Mascioli.
    Per seguire la diretta basta andare sulla pagina facebook digitando Angel’s Wings Recording Studios oppure Freevoices.
    Il gruppo vocale Freevoices è nato nel 2011 ed è formato da giovani, in gran parte provenienti dall’esperienza corale scolastica del polo liceale goriziano.
    Conclusi gli studi superiori i giovani allievi, assieme ad altri coetanei, hanno voluto continuare il percorso musicale intrapreso e si incontrano puntualmente per studiare, approfondire e realizzare concerti ispirati ai gruppi di show choir americani dove uniscono allo studio della vocalità anche una preparazione coreografica ed interpretativa del tutto originale.
    Il 2017 per i Freevoices è stato un anno intenso, oltre all’uscita del disco hanno ricevuto anche l’importante Premio “Maria Carta”, riconoscimento prestigioso assegnato in questi anni ad artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Vinicio Capossela ed Ennio Moricone e a giugno hanno partecipato al famoso Festival goriziano di “èStoria”, portando sul palco il loro recital “Giostra Italiana”.
    A settembre è stato pubblicato il video clip del brano “Un bacio a mezzanotte”, presente anch’esso nel cd, e destinato a promuovere il progetto discografico. Il video è stato realizzato da Lorenzo Colugnati, editor pubblicitario e cinematografico, e da Camilla Anchisi fotografa milanese, ed è stato girato all’interno delle antiche sale di Villa Coronini Cromberg. In meno di tre mesi ha già superato le 5000 visualizzazioni!