• Guarda il nuovo video dei Franz Merkalli & Tellurika: “Funeral Party”

    October 26, 2019
  • E’ uscito il nuovo videoclip del brano “Funeral Party” della rock band Franz Merkalli & Tellurika, girato dal video maker Paolo Comuzzi.
    Il brano, scritto dai Franz Merkalli & Tellurika assieme a Lino Mongul, è il secondo singolo estratto dall’ultimo album “Scaricalapp”, mixato e masterizzato da Nico Odorico agli Angel’s Wings Recording Studio di Pantianicco Udine e già online su tutti i digital store.

    Di cosa parla il singolo
    In “Funeral Party” i Franz Merkalli & Tellurika trattano il tema dell’aldilà alla loro maniera, in chiave surreale, giocando sul doppio senso italo/inglese “parti/party”. Una partenza dalla vita terrena per trovare, dopo il trapasso, un’immaginario mondo di festa, accompagnati dalla morte in persona che gioca con loro e si gioca di loro.

    Di cosa Parla il video
    Per presentare il nuovo video Franz Merkalli dice: nel video ci sono richiami illustri che si susseguono, quasi a rappresentare 60 anni di storia del cinema e TV. Primo fra tutti “Il settimo sigillo”, noto film svedese del 1957 di Ingmar Bergman (lo ritroviamo nella scena iniziale e finale del video), seguito dalla sfida di “Altrimenti ci arrabbiamo”, la commedia del 1974 con Bud Spencer e Terence Hill. Molti inoltre noteranno l’aspetto della morte più simile all’imperatore di “Star Wars” che al personaggio di Bergman e chi ha figli piccoli, una battuta rubata al cartone animato “Masha e Orso”: il cavallo fa cloppete clop. Infine, con un po’ di attenzione, ci si accorgerà nella primissima scena di due riferimenti, uno visivo e l’altro in sottofondo audio, a un precedente videoclip dei Tellurika, divenuto un vero tormentone.